Slider

La nostra evoluzione

La FRUGERI DANILO S.R.L. opera nel settore dell’edilizia dal 1969, anno in cui l’attuale presidente Sig. Frugeri Danilo costituiva un’impresa di costruzioni edili per conto terzi di stampo artigianale, acquisendo quelle conoscenze che attraverso gli anni l’hanno evoluta e portata ad essere una delle aziende più conosciute nelle varie categorie del settore: edilizia pubblica e privata, restauro e ristrutturazioni. La società inizia la propria attività con la costruzione di edifici residenziali e industriali nelle zone di Modena e provincia; il successo di tali iniziative stimola l’azienda ad allargare i propri orizzonti operando sia su proprie iniziative immobiliari, sia su richiesta di committenti privati.

Oggi l’impresa è guidata saldamente dal presidente e dal figlio Mauro, quale amministratore delegato: entrambi seguono direttamente tutte le fasi di realizzazione di ogni intervento edilizio. Ancor oggi la FRUGERI DANILO S.R.L. continua con la medesima passione nel costruire beni che durano nel tempo. Tecniche tradizionali, frutto di una conclamata esperienza e competenza, unite alle tecnologie e all’innovazione di prodotti più moderni, costituiscono da sempre le caratteristiche di base dell’impresa, garantendo standard qualitativi elevati. L’impresa opera con rigorose metodologie rispettando i criteri di ecosostenibilità e risparmio energetico, avvalendosi di propria mano d’opera esperta e qualificata oltre ai partners di fiducia, con i quali vengono studiate le più opportune tecniche in termini di qualità e servizio.

La FRUGERI DANILO S.R.L. è solita instaurare con i propri clienti un rapporto di collaborazione e stima reciproca che garantisce affidabilità e le migliori soluzioni progettuali e funzionali, studiate interpretando le loro specifiche esigenze.

La particolare attenzione alla fase di progettazione, i sistemi architettonici, gli elevati standard qualitativi e l’attenta scelta delle finiture hanno assicurato una sempre più crescente presenza sul mercato. La profonda conoscenza del territorio assicura l’acquisizione dei terreni più pregiati e nelle posizioni migliori. I loro interventi immobiliari sono sempre caratterizzate da vaste aree attrezzate a verde.

Ecosostenibilità

La FRUGERI DANILO S.R.L. ha molto a cuore il concetto di bioedilizia perché, oltre a prevedere la scelta di materiali naturali, si prefigge scopi molto importanti quali il risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento ambientale, inoltre la non tossicità dei prodotti porta benefici anche in termini di salute. L’edilizia ecologica nasce come reazione alla grave crisi ambientale di cui tutti noi siamo responsabili.

L’applicazione di criteri di bioedilizia incontra ancora diverse difficoltà, tuttavia si assiste ad un cambiamento nei comportamenti che nasce dalla paura per la propria salute e speriamo approdi ad una maggiore sensibilità verso i problemi ambientali. L’abbassamento del fabbisogno energetico per il riscaldamento sembra essere una risposta al dibattito sul crescente inquinamento atmosferico ed appare come la misura più efficace e più rapida. Una coibentazione ben progettata e realizzata correttamente è la via più pratica e al tempo stesso più economica per la salvaguardia del nostro ambiente . La scelta dei materiali isolanti quali l’argilla, la calce, la pietra, le fibre vegetali e il legno, appare fondamentale in quanto questi materiali sono facilmente riciclabili, producono poco o nessun inquinamento e, una volta terminata la loro funzione edile, vengono riassorbiti dai cicli naturali dell’ambiente. L’utilizzo di materiali e di soluzioni tecniche volte ad una maggior qualità edilizia garantiscono basse spese di gestione e manutenzione oltre ai benefici sulla salute

FRUGERI DANILO srl

COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI EDILI

Via Leonardo Da VInci, 40
41015 Nonantola(MO)

059 549338

info@frugeridanilo.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Mappa

 

FRUGERI DANILO srl

COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI EDILI

Via Leonardo Da VInci, 40
41015 Nonantola(MO)

059 549338

info@frugeridanilo.it

Privacy Policy
Cookie Policy